LA STORIA

Cantarelli: un nome nella storia del parmigiano reggiano dal 1876.

I Cantarelli di Sant’ilario d’Enza furono i primi esportatori, alla fine dell’ 800 e primi anni del 900, in Sud America e Stati Uniti, grazie alle intuizioni di Massimiliano e di suo figlio che diedero un primo forte impulso alla conquista dei mercati esteri.

Tra il 1950 e il 1980 la lungimiranza di Bruno Cantarelli il quale riuscì’ a coniugare abilita’ commerciale, profonda conoscenza del territorio di produzione ed esperienza nella selezione di formaggi d’eccellenza, ha reso l’azienda protagonista di un’ulteriore importante crescita sia all’estero che in Italia. 

Oggi sempre nell’antica sede di Sant’Ilario, l’Azienda e’ guidata da suo figlio Massimiliano che insieme ai figli, la sesta generazione, sono testimoni di una delle Aziende più’ longeve del nostro paese.

Dopo quasi 150 anni, la presenza della famiglia Cantarelli garantisce oggi come allora la possibilità di degustare un prodotto eccellente in tutti i suoi aspetti, ricco di antiche fragranze e profumi grazie alla particolare stagionatura che da sempre viene effettuata nei propri magazzini in pietra costruiti alla fine dell’800.